0584/768895
Via Federigi,35 - 55047 Querceta (LU)
info@gruppoangeli.com
LinkedIn

PRATICHE EDILIZIE E LEGGE URBANISTICA

Il continuo variare delle leggi nazionali e regionali per il governo del territorio e quindi in materia urbanistica ed edilizia esige un costante ed attento aggiornamento.


Eseguire interventi edilizi su un'immobile per costruirlo, ampliarlo, ristrutturarlo, cambiare destinazione, frazionarlo, effettuare opere di manutenzione o quant'altro vogliate realizzare sulla vostra proprietà, necessita, in qualunque caso, della presentazione di una pratica edilizia al Comune di riferimento. Le richieste o comunicazioni che si devono presentare a seconda della categoria che assume l'intervento in progetto non è mai stato così variegato e complicato come oggi.


Lo Studio è a vostra completa disposizione per informarvi se l'intervento che avete pensato sia realizzabile e conforme alle normative e ai regolamenti urbanistici attuali, se in eventuale zona vincolata sia ottenibile il relativo nulla osta oppure se è possibile ottenere una sanatoria per un abuso già realizzato. Se fattibile saremo felici di essere la figura professionale che assevera la rispondenza del progetto nei confronti degli organi competenti e vi accompagna fino al completamento dei vari iter burocratici.


Siamo inoltre a disposizione per l'integrazione e la definizione di richieste di condono edilizio, ancora inevase, ai sensi della L.n.47/85, della L.n.724/94 e della L.n.326/03, per ottenere il rilascio del relativo permesso di costruire in sanatoria.


Infine, dopo l'esecuzione di opere edilizie o l'ottenimento di una sanatoria, è necessario attestare l'agibilità del fabbricato o dell'unità immobiliare oggetto d'intervento, per cui siamo a disposizione per l'asseverazione del certificato di agibilità.


Di seguito i link alle attuali leggi della regione Toscana in materia edilizia e urbanistica:

- Legge Regionale N. 65 del 10/11/2014

- Regolamento Edilizio Regionale DPRG 64/R/2013

Richiedi informazioni

Contatta Studio Tecnico Bonacci