I professionisti abilitati del nostro Studio sono iscritti agli elenchi dei consulenti tecnici civili e penali presso il Tribunale di Lucca. Essi possono pertanto assumere incarichi di C.T.U. o C.T.P. finalizzati alla redazione di perizie giurate e consulenze tecniche di parte o sulla base di nomina della procedura.
I pareri pro-veritate sono richiesti, oltre che nei procedimenti giudiziari, anche in altri contesti, come ad esempio per asseverare la richiesta di finanziamenti statali, regionali, europei o per avviare attività in project-financing.
Il ruolo del perito è in questo caso l’asseveramento del progetto per il quale viene richiesto il finanziamento, valutando in maniera obiettiva e sulla base della propria esperienza e professionalità se il progetto è coerente con gli obiettivi aziendali.
Per compiere questo genere di valutazioni è necessaria da parte del perito non solo una buona confidenza con le materie aziendali ed economiche, ma anche una approfondita conoscenza delle tecnologie adottate per innovare i processi e del settore nel quale l’azienda opera o per il quale propone un progetto.